Home       Calendario   Classifiche        Foto             Link              Info          Commenti  

I    M I E I    C O M M E N T I

Dopo molti anni di gestione di gare podistiche ho deciso di completare il servizio creandomi un sito web. Spero che sia di vostro gradimento e che lo troviate utile. Inserite le vostre gare nel calendario, leggete le classifiche o inviatele nel caso di gare non gestite da me, inviate i vostri commenti relativi a gare, lettere e foto di Società per renderlo ancora più ricco. (I contenuti dei commenti determinano la durata di permanenza nel sito).

Andrea Zaccari - 10/05/2010

Un errore che molti atleti fanno dopo aver tagliato il traguardo è quello di ripassare, in fase di defaticamento, sulla linea del traguardo con il pettorale ancora messo. E' così che vengono registrati dai Giudici di gara arrivi doppi con lo stesso numero di pettorale e nel caso mio doppi tempi presi per lo stesso atleta creando non pochi problemi ad entrambi. Anche io, oltre a gestire le gare, partecipo a gare podistiche e, sapendo dei disagi che recherei ai giudici, faccio il possibile a non ripassare sul traguardo col numero inserito. So che al traguardo l'atleta arriva molto stanco, ma è buona abitudine togliere o abbassare il pettorale prima di iniziare il defaticamento. Un consiglio per gli organizzatori: al fine di evitare questi inconvenienti, perchè non dare il pacco gara dopo il traguardo alla riconsegna del pettorale o chiedere la restituzione al punto di ristoro?

Andrea Zaccari

Gara con chip o senza chip? Ci sono gare con delle caratteristiche di percorso (circuiti da ripetere 4 o 5 volte) dove è necessaria la presenza di chip per non rendere troppo difficile il compito dei giudici di gara nel prendere i numeri di pettorale (per me che prendo i tempi nel giro finale non ci sarebbero problemi). Non capisco gli organizzatori che gestiscono gare con i chip anche dove non ce ne sarebbe bisogno, avendo io sempre dimostrato che organizzare una gara con i chip è molto più costoso!

Andrea Zaccari

Penso che sia corretto che gli organizzatori di gare non gestite da me che le fanno inserire in calendario inviando il modulo compilato o il volantino, una volta definita la classifica la inviino per inserirla nel sito. Purtroppo non è sempre così perchè, anche dopo un sollecito con una mail da parte mia, ci sono gare delle quali non ho ricevuto la classifica.

Andrea Zaccari

Spesso ricevo e-mail di atleti che mi chiedono se possono partecipare a gare agonistiche anche non essendo tesserati. Per poter partecipare ad una gara bisogna essere tesserati con una società di atletica Fidal o Ente di promozione settore atletica. Per ottenere il tesseramento bisogna prima fare una visita per ottenere l’idoneità per l’attività agonistica presso uno dei centri autorizzati, e il certificato che verrà rilasciato dovrà essere presentato alla società che si sceglie. Senza il certificato si potrà partecipare solo a gare non agonistiche. Se piace correre e si desiderebbe partecipare a gare perchè aspettare a tesserarsi?

Andrea Zaccari

I    V O S T R I    C O M M E N T I

Ciao Andrea, abbiamo visionato in tutte le sue parti il tuo sito, complimenti!!! per il lavoro svolto a favore di chi ama correre in modo amatoriale. Da oggi in poi le classifiche delle gare saranno più facili da ricercare e controllare grazie al tuo lavoro web. Siamo sicuri che quanto prima esso sarà arricchito di foto sia individuali, che di squadra, dei runners del territorio. Grazie per l'impegno ed il tempo che dedichi a noi tutti.

Silvio Campoli e Vincenzo Farina - 01/06/2010

ciao Andrea, sono Lorella e parlo a nome di tutte le donne del runners club anagni, intanto ci piace molto il tuo sito web e volevo lanciare una lamentela agli organizzatori di alcune gare ke ci discriminano quando a fine gara le NS premiazioni vengono raggruppate in una categoria unica!!!!! anke se siamo in minoranza,xkè toglierci il piacere di ricevere il premio di cat.???? questa cosa nn ci piace!!! e penso nn soltanto a noi...io parlo x la squadra ke rappresento! grazie,mi fa piacere se la puoi pubblicare...le prossime gare le disertiamo x protesta dove c'è la cat,unica!!!!

Fontana Lorella - 09/07/2010



     Home       Calendario   Classifiche        Foto             Link              Info          Commenti